Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
4 Gennaio 2011

Nomine e trasferimenti (12 gennaio 2011)

Facebooktwitterpinterestmail
Istituto sostentamento Clero

Con il nuovo anno sono entrati in funzione il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto per il sostentamento del Clero della Diocesi di Torino per il quinquennio 2011-2015.
Nel Consiglio di Amministrazione, oltre ai tre membri eletti dal Consiglio Presbiterale – don Marino Gambaletta, don Pier Giuseppe Sandretto e don Antonio Amore – sono stati nominati da mons. Arcivescovo i seguenti membri: Pierluigi Foglia, Nella Gai Bossi, Giovanni Gazzola, Luigi Giachetti, Sergio Marchisio e Ilario Tesio. Presidente è stato nominato don Marino Gambaletta.
Nel Collegio dei Revisori dei Conti, oltre a don Alessandro Martini, eletto dal Consiglio Presbiterale, sono stati nominati da Mons. Arcivescovo i seguenti membri: Andrea Grosso e Franco Ottobrini. Presidente è stato nominato don Alessandro Martini.
 
Nomine
Il can. Alessandro Giraudo è il nuovo rettore della Congregazione dei Canonici del Corpus Domini; sostituisce il can. Alberto Piola, che ha terminato il suo mandato quinquennale.
Il sig. Antonio Maria Amato è stato eletto come presidente della Sottosezione di Torino dell’Unitalsi per il quinquennio 2011-2015.