Nomine e trasferimenti (17 settembre 2015)

Nomina
Don Alberto LAGOSTINA, salesiano, è stato nominato vicario parrocchiale nella parrocchia Gesù Adolescente in Torino. Sostituisce il confratello don Marco Durando.

Consiglio Presbiterale
A seguto di alcuni mutamenti avvenuti, nel Consiglio Presbiterale don Maurizio Paolo DE ANGELI subentra a mons. Giuseppe Trucco tra i membri di diritto come componente del Consiglio Episcopale; don Giorgio JALLA subentra a don Emilio Gazzano come rappresentante dei parroci del Distretto pastorale Torino Città; don Alessandro SACCO subentra a don Dante Ginestrone come rappresentante dei parroci del Distretto pastorale Torino Ovest; don Carlo CHIOMENTO subentra a don Marco Ghiazza come rappresentante dei parroci del Distretto pastorale Torino Sud-Est; don Fabiano GHELLER, salesiano, subentra a don Stefano Colombo come rappresentante dei religiosi.

Ingressi parrocchiali
Iniziano il loro ministero come parroci
sabato 26 settembre:
don Enrico PERUCCA nella parrocchia S. Domenico Savio in Garino di Vinovo alle ore 18;
domenica 27 settembre:
don Daniele BORTOLUSSI nella parrocchia S. Francesco di Sales in Torino alle ore 11;
don Giovanni DI MAGGIO nella parrocchia S. Francesco d’Assisi in Venaria Reale alle ore 16;
don Enrico PERUCCA nella parrocchia S. Bartolomeo Apostolo in Vinovo alle ore 16.

Anniversario della Dedicazione della Cattedrale
Martedì 22 settembre, in occasione del 510° anniversario della dedicazione della Basilica Cattedrale Metropolitana di S. Giovanni Battista, i Canonici del Capitolo Metropolitano invitano i fedeli a partecipare in Cattedrale ai Vespri alle ore 17,30 e alla Messa alle ore 18. Al termine della Messa vi sarà un momento di preghiera alla tomba del Card. Domenico Della Rovere, munifico costruttore della Cattedrale.