Nomine e trasferimenti (22 gennaio 2013)

Bando «Tesori sacri» della Compagnia di San Paolo per il restauro di beni religiosi

Termine di ufficio
Il diac. Marco Luigi Berruto, a seguito della nomina come assistente religioso in ospedale, ha terminato l’ufficio di collaboratore pastorale nella parrocchia di Brandizzo.

Trasferimenti
Il diac. Giovanni Francesco Girola è stato trasferito come collaboratore pastorale dalla parrocchia Assunzione di Maria Vergine-Lingotto in Torino alla parrocchia S. Margherita Vergine e Martire in Torino;
il diac. Francesco Serri è stato trasferito come collaboratore pastorale dalla parrocchia Madonna delle Rose in Torino alla parrocchia Assunzione di Maria Vergine-Lingotto in Torino.

Bando per «Tesori sacri»
La Compagnia di San Paolo ha pubblicato il bando Tesori sacri 2013. Restauro di beni mobili religiosi in Piemonte e Liguria. Il bando è riservato a Enti pubblici, Enti religiosi, Enti senza fine di lucro, che intendono restaurare beni di interesse storico-artistico, conservati in edifici religiosi, anche se dimessi ad uso profano, purché siamo sottoposti a tutela, esposti al pubblico e ubicati nel territorio delle regioni del Piemonte e Liguria, con esclusione delle città di Torino e Genova.
Le domande dovranno essere presentate on line alla Compagnia di San Paolo entro il 31 maggio 2013. Le informazioni circa i criteri e le modalità di ammissione al bando sono disponibili sul sito web: www.compagnia.torino.it.