Nomine, trasferimenti e comunicazioni della Cancelleria (27 ottobre 2016)

Termine di ufficio
Il can. Piero AMERIO ha terminato l’ufficio di collaboratore parrocchiale nella parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Carmagnola.

Nomine
Don Giacinto MASERA, parroco emerito di S. Maria del Pino in Coazze, è stato nominato canonico onorario della Collegiata di S. Lorenzo Martire in Giaveno;
padre Adrian MATEI, dei Frati Minori Conventuali, è stato nominato vicario parrocchiale nella parrocchia Madonna della Guardia in Torino;
padre Paul NDE, della Congregazione dello Spirito Santo, mantenendo gli altri incarichi finora a lui assegnati, è stato anche nominato rettore della chiesa di S. Domenico in Torino; sostituisce don Luciano Morello, a cui sarà affidato un altro incarico pastorale.

Celebrazioni in suffragio dei defunti
L’Arcivescovo celebrerà la Messa in suffragio dei defunti nei due Cimiteri maggiori della città di Torino:
lunedì 1 novembre, alle ore 15,30, nel Cimitero Parco; martedì 2 novembre, alle ore 15,30, nel Cimitero Monumentale, seguita da un momento di preghiera presso le tombe degli Arcivescovi, sacerdoti e diaconi defunti.
I canonici del Capitolo Metropolitano, domenica 6 novembre alle ore 18, celebreranno nella Basilica Cattedrale la Messa annuale in suffragio degli Arcivescovi e dei canonici defunti. Al termine è previsto un momento di preghiera presso la tomba dell’Arcivescovo  Card. Giovanni Saldarini.

Comunicazione
L’ora di adorazione mensile per sacerdoti, religiosi e diaconi permanenti del primo martedì del mese alle ore 21, nella chiesa di S. Maria di Piazza in Torino, a motivo della festività di Tutti i Santi, sarà posticipata a martedì 8 novembre.