#NONDIRESONOGIOVANE: GMG diocesana in attesa del Santo Padre

Sabato 28 marzo 2015 a Chieri. Iscrizioni entro il 24 marzo

Edizione particolare per la GMG diocesana 2015, in programma sabato 28 marzo 2015 a Chieri. Il titolo #NONDIRESONOGIOVANE è un hashtag ispirato al celebre versetto di Geremia: «Ma il Signore disse a Geremia: “Non dire: sono giovane, ma va’ da coloro a cui ti manderò e annunzia ciò che io ti ordinerò”» (Ger 1,7). In comunione con tutti i giovani del mondo, i ragazzi di Torino erano chiamati a ritrovarsi per pregare insieme nell’anno di grazia «L’Amore più grande» che contraddistingue la Diocesi torinese. La dimensione più ampia e compiuta della GMG sarà vissuta nella tre giorni di giugno, 19-20-21 giugno, con l’attesa visita di Papa Francesco.

Il 28 marzo, sabato delle Palme e tradizionale data della GMG, il programma prevedeva un affascinante percorso sui dieci anni che il giovane Giovanni Bosco visse a Chieri e la consegna ai giovani dell’inno per la visita del Papa, con il Grande Coro Hope.

Il programma era articolato su tre parti:

PRIMA PARTE – Trekking di don Bosco

ore 15 ritrovo Piazza Hermada a Torino: trekking di don Bosco sui sentieri della collina, da Torino a Chieri

SECONDA PARTE – Cena & giovani «al centro»

ore 19-20.30 presso l’Oratorio salesiano San Luigi di Chieri: musica e cena “pasta e basta” (offerta 3€, su prenotazione)

ore 20.30 nel centro storico di Chieri: alla riscoperta del “giovane” Giovanni Bosco con musica, parola, incontro

TERZA PARTE – Sui passi dell’Amore più grande

ore 22 in Piazza Duomo a Chieri: partenza «Sui Passi dell’Amore più grande», guidati dalla Sindone

ore 23 sul belvedere di San Giorgio: messaggio ai giovani di S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia

Info dettagliate e iscrizioni entro il 24 marzo su www.turinforyoung.it

In allegato la locandina dell’iniziativa.