Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
24 Aprile 2011

Notizie pastorali (27 maggio)

Facebooktwitterpinterestmail
Residenza preti giovani

 
Lunedì 30 e martedì 31 maggio si tiene a Villa Lascaris l’ultima residenza del’anno per i preti dei primi cinque anni di ordinazione.
 
Quattro nuovi preti salesiani
 
Sabato 28 maggio, alle 16,nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino vengono ordinati preti da mons. Cesare Nosiglia quattro diaconi della Crocetta, tre dei quali piemontesi:

GULLINO Piero Antonio, Piemonte,
MONDIN Stefano, Piemonte,
NGUYEN Kim Hoan Vincenzo, Vietnam, che andrà in Lituania,
e YANADVA Kalyan Kunar, India.
 
Sono studenti del 4° anno alla Crocetta e sono giunti a questi studi dopo esperienze diverse che convergono nella vocazione alla vita religiosa secondo il carisma di Don Bosco ed alla carità pastorale esercitata nel Sacerdozio al servizio della Chiesa e dei giovani. Il Signore ha chiamato Vincenzo nella terra del Vietnam ed è giunto in Italia per prepararsi alla missione in Lituania, ha chiamato Kalyan in India, dove ritornerà presto dopo aver compiuto il tirocinio e gli sudi in Italia, Piero Antonio e Stefano sono stati chiamati dal Signore in Piemonte dopo diverse esperienze di studi universitari e di lavoro. Gli anni di formazione dal noviziato fino al tirocinio pratico ed alla Professione Perpetua li hanno visti maturare nella donazione completa al Signore e nella fedeltà generosa e creativa alla vocazione salesiana.
Nell’anno del Diaconato hanno intensificato la preghiera, l’annuncio della Parola di Dio e il servizio della carità, particolarmente verso i giovani:
Vincenzo tra i giovani dell’Oratorio di Cuneo,
Kalyan nella comunità dei Cattolici Filippini, presso l’Istituto San Giovanni Evangelista di Torino,
Piero Antonio tra i giovani di Torino Agnelli
e Stefano è stato impegnato nell’animazione della Pastorale Giovanile salesiana in Piemonte e Val d’Aosta.