Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Nuovo ciclo de “La cattedra del dialogo”

Facebooktwitterpinterestmail
Per il terzo anno consecutivo tornano gli incontri della “Cattedra del dialogo”. Da ottobre 2010 ad aprile 2011, il secondo giovedì del mese (ore 21), al Centro incontri Regione Piemonte (corso Stati Uniti 23, Torino), uomini di fede e laici si confronteranno sul tema: “Orizzonte di senso cercasi. I diritti umani nel vissuto delle religioni”.

 
 
“La Cattedra del dialogo” è promossa dalla Commissione ecclesiale regionale delle comunicazioni sociali e cultura, con la collaborazione della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale (sezione Torino), della Facoltà teologica salesiana di Torino e dell’Ufficio per la Cultura della diocesi torinese.
 
La stagione 2010-2011 inizia giovedì 14 ottobre con Paolo De Benedetti (ebraista, Università di Urbino) e Giulio Disegni (avvocato), che dialogheranno su “Il diritto degli altri. In dialogo con l’Ebraismo”. Introduce mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì e delegato Cep per le comunicazioni sociali.
 
Per informazioni: Commissione regionale comunicazioni sociali, tel. 011.5623423/335.6697229, e-mail: cattedradeldialogo@agdonline.it.
 
In allegato il programma completo della rassegna.