Nuovo percorso della Torre Campanaria della Cattedrale

Presentato il 29 ottobre 2013

Apre al pubblico il campanile del Duomo di Torino. Il nuovo percorso di salita è stato presentato il 29 ottobre 2013 a Palazzo Chiablese. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel mese di marzo, con l’obiettivo di offrire un punto di vista privilegiato sulla città e in particolare su tutta l’estensione del Polo Reale. L’intervento, progettato dagli architetti Maurizio e Chiara Momo, è stato sostenuto dalla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino e dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo della Fondazione CRT e della Cei con i fondi raccolti attraverso l’otto per mille per la Chiesa Cattolica. Alla Torre si può accedere attraverso Museo Diocesano.

In allegato il comunicato stampa congiunto della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, della Compagnia di San Paolo e dell’Arcidiocesi di Torino, la scheda storica e la riflessione di don Luigi Cervellin ai microfoni di Primaradio a margine dell’inaugurazione.