Nuovo sito Internet per i due settimanali diocesani “La Voce del Popolo” e “il nostro tempo”

Presentazione e lancio on line lunedì 27 ottobre 2014. Dal 1° gennaio 2015 nuova versione anche per l'edizione cartacea

Lunedì 27 ottobre 2014, alle 12, nella Sala Pio Perazzo in via Val della Torre 3 (piano terra) a Torino, è stato presentato il progetto di rinnovamento e rilancio dei due settimanali diocesani «La Voce del Popolo» e «il nostro tempo».

Nell’ambito del piano di rilancio sostenibile avviato nel 2012, «La Voce del Popolo» e «il nostro tempo» hanno presentato due importanti novità editoriali come prima risposta dei media cattolici alla crisi dell’editoria.

Dal 27 ottobre 2014 è on line il sito internet d’informazione giornalistica www.lavocedeltempo.it, diretto da Luca Rolandi e curato dalle redazioni dei due settimanali.

Debutterà, invece, il 1° gennaio 2015 la nuova edizione cartacea, unitaria, delle due testate. I giornali si presenteranno abbinati sul fronte e sul retro in uno stesso fascicolo; pubblicazione in formato tabloid di 40 pagine a disposizione in abbonamento cartaceo, nelle parrocchie, nei punti vendita tradizionali (librerie e santuari) e in edicola.

Il progetto editoriale integrato è stato presentato appunto il 27 ottobre in un incontro con i media dai direttori delle due testate Paolo Girola («il nostro tempo»), Luca Rolandi («La Voce del Popolo») e Alessandro Battaglino, amministratore della Prelum s.r.l., società editrice dei giornali cattolici. A questo link il video dell’intervento dell’Arcivescovo.

Dopo la presentazione è stato possibile visitare i nuovi locali della redazione, adiacenti alla Curia Metropolitana in via Val della Torre 3.