«Oltre la meta!»: festa per i partenti alla Giornata Mondiale della Gioventù

Domenica 19 giugno 2016, dalle 15.30 alle 19, al Parco Dora di Torino con l'Arcivescovo

Il titolo scelto per l’appuntamento di domenica 19 giugno 2016 era tutto un programma: «Oltre la meta!». A un anno esatto dall’apertura dell’Happening dei Giovani e degli Oratori e nello stesso luogo – l’area del Parco Dora adiacente al Santo Volto, dove si radunarono oltre 12.000 giovani per la veglia e la notte di attesa dell’arrivo di Papa Francesco – grande festa per tutti coloro che volevano rivivere i giorni della visita di Papa Francesco a Torino e per tutti i partenti per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù.

Il programma prevedeva:
  • 15.30 – 17.30: «Fare squadra» – con il CSI di Torino, che ha predisposto campi da gioco e tornei di diverse discipline sportive;
  • 17.30 – 18.15: il Grande Coro Hope, guidato da Massimo Versaci, ha animato la seconda parte del pomeriggio assieme a Giampiero Perone e Andrea Carretti, coinvolgendo i giovani presenti in «L’Amore più grande» un anno dopo, con immagini e riprese della visita del Papa a Torino e degli oltre trent’anni di storia della GMG;
  • 18.15 – 19.30: nella terza parte del pomeriggio, l’Arcivescovo di Torino con i vescovi delle Diocesi del macro gruppo Piemonte 1 – ovvero delle Diocesi piemontesi che vivranno insieme la GMG (Alessandria, Asti, Casale e Pinerolo) – ha guidato la preghiera di benedizione e ha consegnato il mandato ai giovani in partenza per Cracovia consegnando loro i kit del pellegrino.
Ulteriori info: 011.5156342, giovani@diocesi.torino.it; www.upgtorino.it

In allegato la locandina dell’iniziativa. Sul sito dei settimanali dicesani ampia fotogallery.