Padre Giuseppe Caviglia e’ tornato alla casa del Padre

Funerale mercoledì 18 gennaio in Duomo e poi ad Arenzano. Il testo dell'OMELIA del card. Poletto

Nella mattina di lunedì 16 gennaio 2017 all’Ospedale San Vito di Torino è spirato, dopo mesi di degenza, padre Giuseppe Caviglia, dal 1973 in poi segretario del Servo di Dio card. Anastasio Ballestrero (Arcivescovo di Torino dal 1977 al 1989). Era Priore della Comunità dei Padri Carmelitani del Convento di S.Teresa in Torino. Era nato a Cogoleto (GE) il 27 agosto 1934 ed era stato ordinato il 5 aprile 1959.

Il rosario di suffragio per padre Giuseppe si è tenuto lunedì 16 e martedì 17 gennaio alle ore 18.15 nella chiesa di S.Teresa (in via Santa Teresa 5) a Torino.

Il funerale si è svolto nel Duomo di Torino mercoledì 18 gennaio alle ore 11 ed è stato presieduto dal Card. Poletto (in allegato il testo della sua omelia). Padre Giuseppe è stato portato ad Arenzano nel primo pomeriggio di mercoledì, presso il Santuario di Arenzano, ed è stato tumulato del Cimitero di Arenzano (GE), dopo la celebrazione funebre alle 15.30.

S.Messa di settima lunedì 23 gennaio alle ore 17.30 sempre nella chiesa di S.Teresa.

La comunità cristiana è invitata a unirsi nella preghiera di fraterno suffragio.

In allegato l’omelia del card. Severino Poletto al funerale e un breve profilo di padre Giuseppe a cura di padre Giustino Zoppi e dei confratelli della Provincia ligure.