Parrocchia di Mappano: “cena del digiuno” per la Quaresima di fraternit

Venerdì 27 marzo 2015 a partire dalle 21

Venerdì 27 marzo 2015, la comunità parrocchiale di Mappano si prepara a vivere, l’ormai tradizionale «cena del digiuno». A partire dalle 21 chi lo desidera, potrà raggiungere il salone adiacente alla chiesa di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, in via Generale Dalla Chiesa, per vivere un momento di riflessione, dedicato ai progetti di solidarietà che la comunità parrocchiale ha deciso di sostenere nell’ambito della Quaresima di Fraternità edizione 2015.

Il primo riguarda lo straordinario impegno profuso dagli amici e dai volontari dell’associazione «Il Sogno di Samuele» che grazie al suo impegno ha permesso la realizzazione di una scuola elementare in Ciad, a Sarh, e ora sostiene la costruzione di una scuola materna nel paese africano e del nuovo centro oratoriano di Mappano.

L’altra iniziativa ha come obiettivo il sostegno del missionario mappanese Fabrizio Graglia che opera in Mozambico in progetti di educazione ed alfabetizzazione della popolazione infantile, di lotta all’Aids e di promozione dell’economia rurale locale scarsa di mezzi in un paese dove la guerra non fa più notizia ma continua a mietere vittime.

Durante l’incontro di venerdì, si approfondiranno i progetti: a ciascun partecipante verrà distribuito simbolicamente una ciotola di riso e l’equivalente della cena sarà devoluto a favore della Quaresima di fraternità.