Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Pasqua alla Fondazione Torino Musei: tanti appuntamenti per il pubblico

Proposte dal 26 al 28 marzo 2016
Facebooktwitterpinterestmail
Anche quest’anno per le festività pasquali Galleria d’Arte Moderna (GAM), Palazzo Madama, Museo di Arti Orientali (MAO) e Borgo Medievale sono sempre aperti e pronti ad accogliere i visitatori con un ricco programma di visite guidate e attività per famiglie.

 

In particolare, da non perdere a Palazzo Madama la grande esposizione “Da Poussin agli impressionisti” in Sala del Senato, la mostra fotografica “Fashion” in collaborazione con National Geographic, “Eccentrica Natura” dedicata ai dipinti di Bartolomeo Bimbi e la nuova Camera di Vetro al secondo piano del museo .

 

Alla GAM proseguono le mostre “Braco Dimitrijević” e “Piero Gilardi. May Days in Turin 1981-2013” e gli appuntamenti con “Vuoi Parlare alla GAM?” previsti sabato e domenica alle 12.00 in punto.

 

In occasione del lungo fine settimana il Borgo Medievale propone tre giorni di eventi, da sabato 26 a lunedì 28 marzo, con il mercato di Confartigianato, l’apertura straordinaria del Giardino a 1 euro e la mostra “Fotografa il tuo paesaggio” a cura del FAI.

 

Al MAO Museo d’Arte Orientale ultimi giorni per visitare la mostra “Il Drago e il Fiore d’oro” e per provare nella Virtual Room del museo l’esperienza immersiva alla scoperta della Città Proibita di Pechino.   

 

Tanti gli appuntamenti per il pubblico in tutti i musei: attività per famiglie, percorsi tematici e visite guidate alle mostre e alle collezioni.

 

Per ulteriori info:

www.gamtorino.it

www.palazzomadamatorino.it

www.maotorino.it

www.borgomedievaletorino.it