Pellegrinaggio dei Popoli 2015: «L’Amore più grande»

La seconda edizione a Torino il 14 giugno in piazza Carlo Alberto

Il Coordinamento regionale degli Uffici Migrantes del Piemonte e della Valle d’Aosta ha organizzato la seconda edizione della manifestazione annuale «Pellegrinaggio dei Popoli» domenica 14 giugno 2015, in piazza Carlo Alberto a Torino.

L’iniziativa prevedeva la visita di 500 persone provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta all’Ostensione della S. Sindone e il successivo ritrovo conviviale, a partire dalle ore 13.00, di tutte le comunità migranti (di Torino e fuori Torino) in Piazza Carlo Alberto, dove si sono esibiti alcuni gruppi etnici in danze e balli e dove Mons. Ravinale, Vescovo della Diocesi di Asti, ha celebrato la S. Messa a chiusura della giornata.

Di seguito il programma dettagliato della giornata:

10.00 – 12,30 Arrivo e visita alla Sindone

13.00 Ritrovo in piazza e pranzo al sacco

14.00 – 16.00 Momento di festa

16.30 Celebrazione eucaristica in P.zza Carlo Alberto, presieduta da Mons. Ravinale (Vescovo di Asti – delegato CEP)

17.30 Saluti e partenza

L’edizione del 2014 del Pellegrinaggio ha visto partecipare 3.000 pellegrini, membri delle diverse comunità cattoliche migranti delle Diocesi del Piemonte e Valle d’Aosta. Meta del primo Pellegrinaggio è stato il Santuario della Madonna Nera di Oropa, località ideale per un ritrovo ricco di canti, balli, momenti di riflessione e preghiera.

In allegato la locandina con il programma del pellegrinaggio 2015.

Per informazioni: tel. 0110196664, segreteria@upmtorino.it.