Per gli anziani c’è Vida: da 10 anni al Redentore

«Vivere insieme da anziani»: è l’opportunità che da 10 anni offre l’associazione «Vida» della parrocchia Gesù Redentore. Ogni giorno decine di anziani si incontrano al pomeriggio presso i locali della parrocchia per stare insieme, dialogare, e soprattutto «vivere» perché, come dice il parroco don Giovanni Bernardi, «la nostra vita in ogni suo momento è un dono da condividere».

Vengono proposte iniziative culturali, visite a musei, ma anche l’animazione liturgica delle Messe, momenti di preghiera insieme, cene comunitarie. Si sono avviate, inoltre, negli ultimi anni attività di volontariato, in particolare verso i malati, in cui gli stessi anziani diventano protagonisti. «L’obiettivo principale dell’associazione – sottolinea il parroco – è far capire agli anziani che possono essere una grande potenzialità per l’altro».

Per partecipare agli incontri dell’associazione e per ulteriori informazioni: tel. 011.3095026