Polo Teologico Torinese, sostegno alla formazione con il 5×1000

La fondazione da 10 anni sostiene la preparazione teologica di seminaristi, insegnanti di religione, aspiranti diaconi, laici impegnati

Il Polo Teologico Torinese è una fondazione che da 10 anni sostiene la formazione teologica di seminaristi, insegnanti di religione, aspiranti diaconi, laici impegnati nelle comunità parrocchiali e nella società civile. Comprende infatti il Ciclo Istituzionale della Sezione parallela di Torino della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Torino, la Biblioteca del Seminario Metropolitano di Torino.

Oltre alla promozione della teologia e degli studi teologici all’interno istituti, è coinvolta anche nel dialogo con altre realtà culturali presenti sul territorio diocesano.

Un impegno che può essere sostenuto anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi. È sufficiente, nell’apposito modulo per la «Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef» selezionare la casella «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative» inserire il codice fiscale della Fondazione Polo Teologico Torinese: 97784840015 e apporre la propria firma.

condividi su