Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS): iniziative per il 40° anniversario della sua nascita in Italia

«10 Piazze per 10 Comandamenti» e incontro al Palaolimpico con padre Cantalamessa

Si è tenuta giovedì 26 aprile, presso la Facoltà Teologica di via XX Settembre 83, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative per i 40 anni della nascita del Rinnovamento nello Spirito santo.
 
Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità, di cui 170 nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta.
 
Nell’Anno del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e alla vigilia dell’Anno della Fede voluti da Benedetto XVI, il Movimento si prepara a vivere grandi eventi in un clima speciale di gratitudine e di testimonianza.
 
Oltre alla consueta Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità (Rimini, 28 aprile – 1 maggio) e quella Regionale con padre Raniero Cantalamessa (Torino Palaolimpico, 10 giugno), che saranno in tono “giubilare”, sono previsti altri appuntamenti significativi, tra cui l’evento nazionale «10 Piazze per 10 Comandamenti», che si svolgerà in settembre nelle 11 principali Città metropolitane d’Italia. Per Torino sarà l’8 settembre.
 
Nell’ambito di questa iniziativa, patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sarà ufficializzato il Concorso scolastico nazionale per gli studenti dai 6 ai 18 anni in collaborazione con il MIUR, con l’Ufficio per l’Insegnamento della religione cattolica (IRC) e con l’Ufficio nazionale per l’Educazione, la scuola e l’università della CEI.
 
In allegato una presentazione dell’iniziativa «10 Piazze per 10 Comandamenti» (8 settembre), della convocazione al Palaolimpico (10 giugno) e del movimento Rns; l’intervento alla conferenza stampa di mons. Piero Del Bosco, provicario generale e moderatore della Curia metropolitana, e il bando del concorso per le scuole.
 
Ulteriori informazioni su www.rns-italia.it e www.rns-piemonte.it.
 
Per approfondimenti sull’iniziativa «10 Piazze per 10 Comandamenti»:
Comitato Eventi Regione Piemonte – Segreteria Organizzativa: Via Gaspare Arduino, 67 -Grugliasco (To)
 
condividi su