SEGNALAZIONE TRUFFE

Presi di mira parroci, suore, conventi, monasteri e religiosi

Il Compartimento Polizia Postale di Torino segnala l’esistenza di un gruppo criminale dedito a truffe in danno di parroci/suore/conventi/monasteri e religiosi in genere.

I truffatori avvicinano le potenziali vittime attraverso contatti telefonici preventivi nel corso dei quali, presentandosi come sedicenti notai, avvocati e/o professionisti in genere, comunicano che sono giacenti eredità, lasciti (inesistenti) a loro conferiti da persone decedute. Per l’incasso di tali lasciti occorre versare preventive somme di denaro (anche ingenti) necessarie per la copertura delle “spese legali”.

Il fenomeno è esteso su tutto il territorio nazionale.

Nel ribadire che si tratta di truffe, si prega di segnalare ogni evento simile, anche pregresso, alle Forze dell’Ordine.