Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese: inaugurato 76° Anno giudiziario 2015

Sabato 21 febbraio 2015 in Facoltà Teologica a Torino. Tutta la documentazione on line

Sabato 21 febbraio 2015, nella sede della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale Sezione parallela di Torino in via XX Settembre 83, si è tenuta l’inaugurazione del 76° Anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese.

Programma:

– ore 9,00 Concelebrazione eucaristica nella Chiesa di S. Lorenzo, piazza Castello, presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo Metropolita di Torino. Concelebranti gli Ecc.mi Vescovi del Piemonte e della Valle d’Aosta e i sacerdoti officiali del Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese

– ore 10,00 Indirizzo di saluto nell’Aula Magna S. Ecc. Rev.ma Mons. Cesare NOSIGLIA, Moderatore del Tribunale

A seguire:

– «L’attività del Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese anno 2014», Rev. Dott. Ettore SIGNORILE, Vicario Giudiziale del Tribunale

– Prolusione «Le proposte di snellimento del processo nel recente Sinodo: valutazione critica», Rev. P. Prof. Manuel Jesus ARROBA CONDE, Ordinario di diritto processuale canonico e Preside dell’Institutum Utriusque Iuris della Pontificia Università Lateranense; Referendario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e Consultore della Congregazione per il Culto Divino e per i Sacramenti e del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi. Ha partecipato come membro di Nomina Pontificia alla terza Assemblea Straordinaria del Sinodo dei Vescovi sulle “Sfide pastorali della famiglia”.

In allegato, come di consueto, i dati statistici e relazioni distribuiti a fine mattinata.

Sul sito dei settimanali diocesani ampia fotogallery della mattinata. Su YouTube il servizio del TG3 regionale.