Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
15 Luglio 2015

Tutto per l’estate: informazioni e servizi utili per chi resta in citta’

Su internet tutti gli orari, le sedi, i turni di riposo
Facebooktwitterpinterestmail

Abbandoniamo l’idea di una città deserta nel periodo estivo. Insieme ai servizi essenziali per la popolazione, non va in vacanza la Torino turistica, ricca di iniziative per l’animazione dei visitatori e dei torinesi che restano in città. Sul fronte dei servizi essenziali, è possibile recuperare su internet tutti gli orari, le sedi, i turni di riposo.

Le farmacie che restano aperte nei mesi estivi pubblicano i turni di servizio sui siti www.fctorinospa.it/lefarmacie- comunali-in-estate/ e www.farmapiemonte.org/trovafarmacie.  
Sono pubblicati sul sito www.comune.torino.it/commercio/#apertureagosto i turni di apertura dei distributori di carburanti e dei bar, ristoranti e negozi di alimentari che saranno aperti nelle due settimane centrali del mese di agosto.

Le sedi anagrafiche, con i relativi turni di chiusura, sono elencate nella pagina che le raggruppa all’indirizzo www.comune.torino.it/guide/anagrafe/; è possibile ottenere certificati anagrafici anche attraverso i totem self-service di Torinofacile, con una guida video che ne semplifica l’uso su www.youtube.com/watch?v=umg_77PVs8I.

Sul fronte dell’animazione culturale e dello svago il sito www.comune.torino.it/estate/ riepiloga le iniziative, le manifestazioni, le occasioni di svago all’aperto durante il periodo estivo per chi resta in città. La pagina viene aggiornata continuamente.

Per tenersi informati è possibile anche seguire gli aggiornamenti quotidiani su Facebook (www.facebook.com/cittaditorino) e su Twitter (@twitorino). Le informazioni aggiornate giornalmente sugli spettacoli, rassegne e manifestazioni sono visionabili su www.inpiemonteintorino.it. Si segnalano: fino al 2 agosto il Festival Internazionale Teatro a Corte, dal 28 al 30 agosto il Todays Festival; lungo tutto il mese di agosto la rassegna Cinema a Palazzo Reale 2015. Da menzionare la vivacità delle manifestazioni organizzate dalle varie Circoscrizioni.

Non manca infine un elenco dettagliato di tutte le piscine aperte in città con orari, tariffe e recapiti: www.comune.torino.it/infogio/piscine/index.htm.

Consolata MORBELLI

Testo tratto da «La Voce del Popolo» del 2 agosto 2015