Ufficio pastorale Migranti: Settimana Santa, partecipazioni delle cappellanie alle celebrazioni

Appuntamenti dal 12 al 15 aprile 2017

Di seguito le proposte dell’Ufficio pastorale Migranti per la Settimana Santa 2017.

12 aprile mercoledì santo, ore 15, sede UPM in via Cottolengo 22 a Torino: Santa Messa con il Vescovo

13 aprile giovedì santo, ore 18, in Cattedrale: Messa in Cena Domini  – Rito della lavanda dei piedi

Sei delle 12 persone impegnate nella lavanda dei piedi provengono dalle comunità cattoliche degli immigrati e sono delle seguenti nazionalità: un rumeno, una donna africana, una filippina, una suora indiana, un cinese, una donna latino americana.

–  14 aprile venerdì santo, ore 20.30: Via Crucis per la Città. Testimonianza di una rifugiata

15 aprile sabato santo, ore 15 nella chiesa di S. Domenico a Torino (via San Domenico, angolo via Milano, vicino al Baloon in piazza della Repubblica): il Vescovo incontra i giovani delle cappellanie dei migranti. Sarà un’occasione importante anche in vista della prossima Assemblea diocesana e del Sinodo sui Giovani del 2018. Per prepararsi all’incontro, i giovani che hanno partecipato alla Consulta giovanile diocesana sono invitati a trovarsi insieme ad alcuni cappellani, presso la Chiesa di San Domenico, lunedì 3 aprile, alle ore 20.