Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Un’impresa chiamata lavoro»

Mons.Cesare Nosiglia in dialogo con i giovani sul tema occupazionale
Facebooktwitterpinterestmail
Martedì 26 aprile, presso il salone «Don Mario Operti» della parrocchia Gesù Redentore (piazza Giovanni XXIII 26 a Torino), l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha incontrato i giovani sul tema «Un’impresa chiamata lavoro».
 
L’evento, promosso dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e dalla Gioc (Gioventù operaia cristiana), è stato un’occasione per condividere le situazioni che vivono i giovani nel mondo del lavoro e per evidenziare le vie da percorrere per guardare al futuro con speranza, coinvolgendo gli ambiti educativi e istituzionali.
 
Il momento di riflessione è stato organizzato nell’imminenza della Festa dei lavoratori e della beatificazione di Giovanni Paolo II, che durante il suo pontificato ha speso tante energie a favore dei giovani e del mondo del lavoro.
 
All’ascolto di alcune testimonianze sono seguiti gli interventi dell’Arcivescovo (in allegato il testo integrale) e del sociologo Bruno Manghi. Il dibattito è stato moderato dal dott. Alberto Chiara (Famiglia Cristiana).
 
In allegato anche la locandina dell’incontro.