In tempi segnati dalla “cultura della guerra”, la Chiesa torinese ha proposto a tutte le parrocchie, le associazioni e i movimenti una veglia di preghiera per la pace sabato 𝟭 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 2025, festa di Ognissanti, alle 20.45 presso il Sermig a Torino.
L’incontro, intitolato «Beati i costruttori di pace», è stato guidato dal vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo e, nella vigilia del giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, ha fatto memoria delle vittime di tutte le guerre (TESTO DELLA RIFLESSIONE e TRACCIA DELLA VEGLIA DI PREGHIERA).
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la consulta diocesana delle aggregazioni laicali.
Molti i gruppi ecclesiali che hanno aderito. Tra questi il «Tavolo della Speranza», che da alcuni mesi riunisce rappresentanti religiosi e laici delle comunità torinesi coinvolte o sensibili al conflitto israelo-palestinese, fra loro: Giampiero Leo e Walter Nuzzo del Coordinamento Interconfessionale «Noi siamo con Voi», Amir Younes (Centro Islamico Dar Al Iman), Ariel Finzi (rabbino capo della Comunità Ebraica), Dario Disegni (presidente Comunità Ebraica), Valentino Castellani (Presidente Comitato Interfedi della Città di Torino).
Qui di seguito il videoplayer per rivedere la diretta streaming:
LOCANDINA IN ALLEGATO

