«Vino nuovo in otri nuovi»: sabato 2 aprile la XXII Giornata Caritas

A Teatro Grande di Valdocco l’Arcivescovo ha incontrato il mondo del volontariato
Anche quest’anno Caritas diocesana Torino, in occasione della XXII Giornata Caritas, ha proposto un momento di riflessione, approfondimento, condivisione e comunione nel convegno diocesano «Vino nuovo in otri nuovi. Volontari: energia per il cantiere chiamato “domani”».

Sabato 2 aprile, al mattino, presso il Teatro Grande dei salesiani di Valdocco, si è tenuto il quarto appuntamento di riflessione sul mondo del volontariato proprio nell’Anno europeo del volontariato, voluto dalle Istituzioni comunitarie per riflettere e incentivare l’azione solidaristica in un momento particolarmente difficile di crisi globale.

Il Convegno del 2011 è stato anche il primo incontro collettivo del nuovo Arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, con il mondo del volontariato. Ed è stato proprio l’Arcivescovo a proporre il cammino per i prossimi anni nell’ambito della Pastorale della carità e del servizio di prossimità ai più poveri e vulnerabili.

In allegato il testo integrale dell’intervento dell’Arcivescovo alla XXII Giornata Caritas e il volantino con il programma della Giornata.

Per altre informazioni e per i materiali della XXII Giornata, si veda il sito della Caritas diocesana; e-mail caritas@diocesi.torino.it, tel. 011.5156350.