Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Vino nuovo in otri nuovi»: sabato 2 aprile la XXII Giornata Caritas

A Teatro Grande di Valdocco l’Arcivescovo ha incontrato il mondo del volontariato
Facebooktwitterpinterestmail
Anche quest’anno Caritas diocesana Torino, in occasione della XXII Giornata Caritas, ha proposto un momento di riflessione, approfondimento, condivisione e comunione nel convegno diocesano «Vino nuovo in otri nuovi. Volontari: energia per il cantiere chiamato “domani”».

 
Sabato 2 aprile, al mattino, presso il Teatro Grande dei salesiani di Valdocco, si è tenuto il quarto appuntamento di riflessione sul mondo del volontariato proprio nell’Anno europeo del volontariato, voluto dalle Istituzioni comunitarie per riflettere e incentivare l’azione solidaristica in un momento particolarmente difficile di crisi globale.
 
Il Convegno del 2011 è stato anche il primo incontro collettivo del nuovo Arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, con il mondo del volontariato. Ed è stato proprio l’Arcivescovo a proporre il cammino per i prossimi anni nell’ambito della Pastorale della carità e del servizio di prossimità ai più poveri e vulnerabili.
  
In allegato il testo integrale dell’intervento dell’Arcivescovo alla XXII Giornata Caritas e il volantino con il programma della Giornata.

 
Per altre informazioni e per i materiali della XXII Giornata, si veda il sito della Caritas diocesana; e-mail caritas@diocesi.torino.it, tel. 011.5156350.