Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Accoglienza, ambiente, musica: tre passioni al centro dell’incontro di “Punto di partenza”

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 10 Aprile

Pinerolo – Nell’ambito della serie di eventi “Punto di partenza”, lunedì 10 aprile 2017 alle 20.30 presso il Circolo Sociale di via del Duomo 1 a Pinerolo, sono protagoniste tre forti passioni: accoglienza, ambiente, musica folk d'autore. Con Roberto Cavallo, il “rifiutologo” della trasmissione di Rai3 Scala Mercalli, esperto di tematiche scientifico-ambientali, Luigi Conforti, direttore del Gruppo Ortopedico di Medici con l’Africa Cuamm e La Quadrilla Folk-Band formata da Nicola Lollino, Tony Urzì e Giorgio Ruffinatto si parlerà dell'accoglienza dell'ambiente verso l'uomo, dell'uomo verso l'ambiente, dell'uomo verso l'uomo.
 
Ingresso gratuito.
 
I ritmi incalzanti e le atmosfere psichedeliche dei brani de La Quadrilla si alterneranno ai momenti di parola.
 
Come ogni lunedì, agli ospiti verrà chiesto il consiglio letterario della settimana e le “tre regole d'oro” a conclusione di un incontro di Punto di partenza all'insegna dell'impegno attivo, dell'azione condivisa, della consapevolezza dell'importanza, per l'uomo e per l'ambiente, dei nostri piccoli gesti quotidiani.
 
“Punto di partenza – piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi” è la serie di eventi realizzata dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo. Lo scopo di Punto di partenza è il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze, sotto forma di piccoli spettacoli, dalla viva voce dei protagonisti. Un tema diverso viene proposto ogni settimana. Architettura, ambiente, musica, viaggi, lettura ad alta voce, fotografia, scrittura sono alcuni degli argomenti in programma.
 
Al termine di ciascun incontro, dopo il buffet gentilmente offerto da Bonifanti, al pubblico viene distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.
 
TRS Radio è media partner di Punto di partenza e ogni settimana intervisterà gli ospiti dei diversi incontri.
 
I dettagli degli appuntamenti sono pubblicati sulle pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza, e sul sito www.yowras.it

10/04/2017 20:30
10/04/2017 20:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti