Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Adozione: incontro informativo e Rito di benedizione

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 22 Gennaio

– Accogliere un figlio adottivo e benedire il suo arrivo: è questo il desiderio della diocesi di Torino, che ha deciso di affiancare il percorso civile dell’adozione con un cammino spirituale e la celebrazione del Rito di Benedizione che sarà celebrato domenica 22 gennaio 2017 alle 16 presso la Parrocchia Maria Regina Mundi in Nichelino.

Genitori e fi gli adottivi sono invitati a vivere un percorso di approfondimento della spiritualità dell’adozione attraverso due incontri di conoscenza e confronto per gustare insieme il significato vocazionale dell’adozione: l’accoglienza di un figlio si configura come risposta alla chiamata di Dio che desidera dare casa ad ogni bambino che viene al mondo.

Per le famiglie che fossero interessate a questa proposta il primo appuntamento è fissato per venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21 presso il Punto Familia, via Casalis 72, Torino.
Sarà disponibile un servizio di babysitting. Per partecipare alla serata (che ha lo scopo di presentare il senso dell’iniziativa senza vincolare la famiglia alla celebrazione del Rito) occorre iscriversi attraverso i nostri contatti: Ufficio per la Pastorale della Famiglia, telefono 011.5156340; famiglia@diocesi.torino.it

22/01/2017 00:00
22/01/2017 00:00
Altro, Appuntamenti