«Aggiungi un posto a tavola»: in scena all’Astra il musical della Combriccola Francescana

domenica 5 Febbraio

Torino – «Aggiungi un posto a tavola» è il titolo del musical che andrà in scena domenica 5 febbraio alle 16 e alle 21 al Teatro Astra di Torino (via Rosolino Pilo 6) promosso da «Comfra» – Combriccola Francescana – l’associazione giovanile che con lo spettacolo musicale affronta il tema dell’accoglienza dello straniero. «Comfra» nasce nel 2012 nella parrocchia Madonna della Guardia, affidata ai frati minori francescani, con lo scopo di proporsi come punto di riferimento per la pastorale giovanile e dell’oratorio.

«Con l’associazione», sottolinea il presidente Manuel Giaccio, «cerchiamo di avvicinare sempre più giovani alla realtà oratoriana attraverso l’opportunità che offre il teatro di esprimersi artisticamente e far emergere i carismi di ciascuno. In molti hanno deciso di accostarsi e provare questo nuovo tipo di esperienza». «Il nostro interesse», prosegue, «è quello di vivere e comunicare gli ideali di fraternità che i nostri spettacoli propongono, condividendoli con il pubblico».

La compagnia esordì nel 2012 con «L’amore quello Vero» sulla vita di san Francesco e santa Chiara per poi proseguire con «Don Bosco il musical» ed arrivare oggi con «Aggiungi un posto a tavola».

Domenica 5 febbraio gli spettacoli si terranno al Teatro Astra alle 16 e alle 21. È possibile acquistare i biglietti (7 euro) presso la parrocchia Madonna della Guardia (via Monginevro 251 a Torino) il sabato dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30.

Per informazioni: mail apscomfra@gmail.com, sito www.combriccolafrancescana.it.

Marco LONGO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 29 gennaio 2017)

05/02/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti