Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
13 Aprile 2017

Al Lingotto torna Torino Comics

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 23 Aprile

– Dal 21 al 23 aprile 2017 Torino torna ad essere la capitale mondiale del fumetto con la XXIII^ edizione di «Torino Comics». La rassegna riunisce nei padiglioni del Lingotto autori, disegnatori e semplici appassionati delle ‘nuvole parlanti’. Alla presenza di editrici che hanno fatto la storia del fumetto italiano come la Bonelli, autrice di personaggi come Tex o Dylan Dog, si affiancheranno nuovi editori emergenti.

L’area commerciale accoglierà 200 espositori tra editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni, proposte di gadget, giochi da tavolo e oggettistica varia. I visitatori di ogni età potranno spaziare tra le sei aree tematiche che proporranno ogni giorno attività ed animazioni. Torino Cosplay sarà popolato da «interpreti per un giorno» del proprio personaggio preferito. L’area videogames permetterà di cimentarsi e assistere in diretta a tornei nazionali sui migliori videogiochi del momento. Su Youtube village i più giovani potranno incontrare alcuni dei youtuber più famosi del momento. L’area medievale, realizzata in collaborazione con il borgo medievale di Torino, sarà dedicata alla rievocazione delle atmosfere dell’epoca.

Ogni giorno sarà possibile cimentarsi in giochi di carte, di ruolo e in scatola nell’area games. Infine nell’area entertainment si affronteranno percorsi e gare a tema, come la pista go-kart dei Ghostbusters. Il salone sarà aperto da venerdì 21 a domenica 23 aprile dalle 9,30 alle 19,30. Il prezzo di ingresso è di 13 euro, ridotto 11.

Giovanni COSTANTINO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 16 aprile 2017)

23/04/2017 00:00
23/04/2017 00:00
Altro, Appuntamenti