Al via il 2° anno della IV edizione del Corso biennale di specializzazione in Pastorale della Salute

giovedì 19 Gennaio

– Giovedì 19 gennaio 2017, presso la sede della Facoltà Teologica di Torino in via XX Settembre 83, dalle 16.30 alle 19.30, prenderà avvio il 2° anno della quarta edizione del Corso biennale di specializzazione in Pastorale della Salute, promosso dalla Consulta Regionale per la Pastorale della Salute con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, il Presidio Sanitario S. Camillo, la Piccola Casa della Divina Provvidenza e l’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli.

Il Biennio si prefigge di creare negli operatori pastorali e sanitari la consapevolezza e la sensibilizzazione etico-pastorale nella buona pratica assistenziale e di cura. Il processo formativo intende sviluppare un percorso etico, umano e spirituale-pastorale con una specifica determinante: la considerazione del malato come persona e come immagine di Dio. Il corso è rivolto in particolare a: operatori pastorali della Salute impegnati  in strutture socio-sanitarie e sul territorio, assistenti religiosi, religiosi e religiose, studenti di teologia, operatori sanitari, volontari della associazioni operanti nel mondo della Salute, Ministri Straordinari della Comunione, persone interessate ad approfondire le tematiche.

L’iniziativa è valida anche per coloro che, essendo già Ministri Straordinari della Comunione, desiderano svolgere attività pastorali in aiuto dei cappellani o dei parroci nei luoghi di cura, così come previsto dalle normative diocesane.

Possono frequentare il secondo anno anche coloro che non hanno seguito il primo. Corso accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie.

Sul sito www.www.diocesi.torino.it/salute le informazioni utili per iscriversi entro il 15 gennaio 2017. Per ulteriori chiarimenti: tel. 011.5156362; salute.progetti@diocesi.torino.it

19/01/2017 16:30
Ambiti pastorali, Appuntamenti