“Ambient & traditional music” nella chiesa del Borgo Vecchio di Avigliana

sabato 22 Luglio

Avigliana (TO) – Nell’ambito di “Avigliana … insieme” – stagione di concerti 2017, sabato 22 luglio 2017 alle 21, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto: “Ambient & traditional music”. Nell’occasione viene presentato il disco “Ancient whispers” dell’Aphesis Trio, composto da: Elisa Petruccelli – arpa celtica e voce, Valentino Barbareschi – plettri e voce, Andrea Luongo – percussioni.

Gli Aphesis sono un trio composto da arpa celtica, plettri, percussioni e voci. È caratterizzato da un sound moderno e di ambiente con il quale ripropongono brani celtici e medievali suonando accordati in La 432hz. Il loro repertorio spazia da musiche originarie dell’area mediterranea come le Cantigas de Santa Maria a brani tradizionali della zona anglosassone quali Slow airs, Jigs, marce e antiche ballate. Il gruppo è inoltre impegnato nella realizzazione di brani inediti.
Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco. L’ingresso è libero.

La Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, che ospita anche una collezione di statue a carattere religioso dell’artista Elsa Veglio Turino, si trova nel centro storico di Avigliana. Per chi arriva in auto si consiglia di parcheggiare nel piazzale Don Germena (segnalato come posteggio da tutti i navigatori satellitari) e da lì raggiungere la chiesa a piedi (cinque minuti di percorrenza in salita). Per informazioni: 3381213863.

Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: www.vitaepace.it, presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

22/07/2017 21:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti