Di seguito gli appuntamenti con don Ermis Segatti, docente emerito di Storia del Cristianesimo, in programma per il mese di febbraio:
Martedì 3 febbraio 2026, alle 17.30, nella Sala interna al Santuario della Consolata (ingresso da via Maria Adelaide 2) a Torino, Interdependence, Comunità Valdese e Centro Sereno Regis organizzano l’incontro a più voci «Mai più per nessuno: in difesa dell’umanità in quanto tale». Relatori:
- Andrea MALAGUTI – Direttore de ‘La Stampa’
- Bhante DHARMAPALA (Claudio Torrero) – monaco buddhista
- Sarah KAMINSKI – docente di ebraico presso l’Università di Torino
- Ermis SEGATTI – Facoltà Teologica
Modera Sergio VELLUTO, Presidente del Concistoro della Chiesa Valdese di Torino.
——–
Giovedì 5 febbraio 2026, alle 17.30, presso la Libreria Claudiana, in via Principe Tommaso 1 a Torino, si tiene la presentazione del libro di Pietro Politi «Preferirei di NO: fuori la guerra dalla storia». Relatori:
- Pietro POLITI – autore e filosofo
- Giuseppe PLATONE – pastore
- Ermis SEGATTI – Facoltà Teologica di Torino Coordina la scrittrice Piera EGIDI BOUCHARD.
——–
Martedì 17 febbraio 2026, alle 17.30, presso la “Miniera culturale” in piazza Massaua 17b (Palazzo ex Venchi Unica, Sala 2) a Torino, si tiene l’incontro «Europa: ‘guerra santa’ ai suoi confini?». Interviene Ermis SEGATTI (Facoltà Teologica di Torino) in dialogo con Alberto RICCADONNA, direttore de “LaVoceEilTempo”.
———
Giovedì 26 febbraio 2026, alle 21, nella sala dell’oratorio di via Roccavione 83 a Torino, l’Associazione ‘Insieme senza confini’ SVDP 87 organizza l’incontro «Fine vita: confronto sulle proposte di legge». Relatori:
- Pierpaolo DONADIO – primario emerito di Terapia Intensiva alle Molinette
- Massimo BELLIN – magistrato
Modera Ermis SEGATTI.
