Da ormai quasi 20 anni l’Azione Cattolica dei Ragazzi di Torino organizza la Festa della Pace, a partire dal Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio. Per i gruppi parrocchiali dei piccolissimi, dei bambini e dei ragazzi è l’occasione per riunirsi e riflettere insieme su come poter concretizzare nella propria vita e nell’impegno quotidiano la riflessione e il monito di papa Leone.
Il desiderio dell’Acr di Torino è portare la pace a tutti, a partire dalla città di Torino, con l’aiuto dei più piccoli. Domenica 1° febbraio alle 10.30 il ritrovo al Sermig (piazza Borgo Dora 61) con i piccolissimi, i bambini, i ragazzi e i giovanissimi dai 3 ai 18 anni: appuntamento tradizionale di festa, gioco, preghiera, condivisione, musica e riflessione…
Dalle 14 partirà la Marcia della Pace: un corteo colorato e gioioso che dal Sermig condurrà i piccoli e i ragazzi verso la Cattedrale di San Giovanni Battista, in piazza San Giovanni, dove alle 16 sarà celebrata la Messa.
La Marcia, organizzata in collaborazione con il Sermig, l’Agesci e la Gioc, desidera aiutare a fare percepire il desiderio di pace che tutti portano nel cuore. I bambini e i ragazzi durante la marcia saranno accompagnati da genitori, educatori, catechisti e quanti vogliano condividere il messaggio di pace.
Per informazioni: www.azionecattolicatorino.it
LOCANDINA IN ALLEGATO
