Capodanno 2026: le iniziative del Sermig

domenica 28 Dicembre

Di seguito il dettaglio delle iniziative in preparazione al tradizionale Capodanno del Sermig – Arsenale della Pace in piazza Borgo Dora 61 a Torino:

Domenica 28 dicembre 2025, alle 14, con partenza da Barriera di Milano (corso Palermo 109) e arrivo in piazza Castello, iniziativa «2026 passi di pace». Il cammino, aperto a bambini, giovani e adulti, prevede alla partenza un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per le famiglie in difficoltà. È richiesto l’uso esclusivo di bandiere della pace.

Mercoledì 31 dicembre 2025, dalle 20, presso l’Arsenale della Pace di Torino, si tiene il «Cenone del digiuno». L’incontro prevede riflessioni, testimonianze e musica per sostenere la speranza; i partecipanti sono invitati a destinare l’equivalente in denaro del cenone alle popolazioni in guerra. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube e Facebook.

Alle 22.30, con partenza dall’Arsenale della Pace, si svolge la «Marcia della pace» verso il Duomo, con sosta presso il Cottolengo. Il percorso si conclude alle 23.30 con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa.

Per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 011.4368566, scrivere a sermig@sermig.org o consultare il sito www.sermig.org.

28/12/2025
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su