Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, spettacoli di dine novembre per la rassegna «Prendersi cura»

domenica 23 Novembre

Per il mese di novembre, la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (corso Galileo Ferraris a Torino) propone i seguenti appuntamenti di «Prendersi cura», la stagione teatrale 2025/2026. Sabato 22 novembre 2025 alle 17.30 e domenica 23 novembre alle 11 andrà in scena «Meraviglia!» (Elsinor Centro di Produzione Teatrale) di Giuditta Mingucci e con Francesca Tisano, un percorso sulla meraviglia che la realtà suscita in quell’età in cui gli esseri umani sono «naturalmente scienziati», dedicato ai bambini da 1 a 5 anni.

Domenica 23 novembre alle 16.30 si terrà invece lo spettacolo «Da dove guardi il mondo?» (La Piccionaia Centro di Produzione teatrale), di e con Valentina Dal Mas, una storia (che ha vinto il Premio Scenario Infanzia 2017) su una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere, rivolto ai bambini da 6 anni in su.

Infine, sabato 29 novembre e domenica 30 novembre alle 16.30 verrà inscenato «Le quattro stagioni» (Fondazione TRG/Fondazione Unione Musicale Ets), uno spettacolo di e con Pasquale Buonarota, Nino D’Introna, Alessandro Pisci e Mirjam Schiavello sulla musica di Antonio Vivaldi. Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 5 anni in su; in entrambi gli appuntamenti «Le Quattro Stagioni» saranno eseguite dal vivo da un ensemble di sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

23/11/2025
Altro
Corso Galileo Ferraris, 10134 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Galileo Ferraris, 10134 Torino, Piemonte Italia
condividi su