Centro Volontari della Sofferenza: incontro di formazione con Mauro Anselmo e don Ticchiati

domenica 12 Marzo

Torino – Domenica 12 marzo 2017, il Centro Volontari della Sofferenza di Torino si trova presso la sede di via Saint Bon 68 a Torino per vivere una giornata speciale. Dopo l'accoglienza e i saluti, alle ore 10,15 si recheranno in processione nella chiesa Gesù Crocifisso e Madonna delle Lacrime, per la celebrazione della Santa Messa con la comunità locale, officiata dal parroco don Stefano Cheula.

Nel primo pomeriggio dopo la condivisione del pranzo e un momento di svago, ci saranno due interventi molto significativi per la formazione spirituale. Il giornalista Mauro Anselmo, biografo del Beato Luigi Novarese, svolgerà il tema: «La sofferenza salva il mondo». L'insegnamento del Beato Luigi Novarese nella Nuova Carta degli Operatori Sanitari.
Don Maurizio Ticchiati, parroco della chiesa della Trasfigurazione del Signore, terrà la riflessione sul tema: «Chi Cerchi?». L'obiettivo è di imparare a volgere lo sguardo «Oltre il nostro quieto vivere».

Seguirà una tavola rotonda. Termine dell'incontro ore 16.45.

Per informazioni tel. 011.2487056.

12/03/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti