Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
2 Febbraio 2017

Ciriè, scambio vestitini per bimbi allo Spazio Gioco

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 28 Febbraio

Ciriè (TO) – Mensilmente, l’ultimo giovedì del mese, al Centro Famiglia dell’istituto Troglia in via Cibrario 14, a Ciriè, si tiene un mercatino del riuso degli abiti da bebè. Il mercatino del baratto di vestitini e attrezzature da neonato è una delle attività gestita dalle volontarie dello Spazio gioco. Si raccolgono preferibilmente indumenti e oggetti da bebè e bambini ai primi anni d’età. Eventuali abiti da adulto vengono accettati e scambiati in una rete creata con l’analogo servizio della Caritas. Prossimo appuntamento con lo scambio giovedì 23 febbraio, dalle 10 alle 12.

Con accesso gratuito, lo spazio gioco è uno dei servizi qualificanti del Centro Famiglia: è aperto per i bambini da 0 a 3 anni da lunedì a venerdì, da settembre a luglio, dalle 10 alle 12. Inizialmente fra le attività finanziate dal Cis (Consorzio servizi intercomunali), oggi è tenuto in vita da una dozzina di volontarie, mamme e nonne.

«I piccoli – spiega la presidente del Troglia Maria Carla Micono – devono essere accompagnati e seguiti da un adulto di riferimento, genitore, nonno o tata. Il nostro personale è di supporto». Per entrare nello spazio, adulti e bimbi devono portarsi delle calze, meglio se antiscivolo, che vengono eventualmente fornite dalle volontarie. La finalità è la socializzazione di piccoli e dei grandi che li accompagnano. Fra le attività feste per i frequentanti, mercatini con manufatti per autofinanziarsi, una gita annuale.

Prossima festa quella di carnevale in calendario per martedì 28 febbraio, dalle 10 alle 12.

Per informazioni sullo spazio gioco tel. 011.9206801 (solo il mattino) o su Facebook: centroperlafamiglia-Ciriè.

Tiziana MACARIO
(Testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 5 febbraio 2017)

28/02/2017 00:00
28/02/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti