Concerti di S. Pelagia organizzati da Opera Munifica Istruzione

martedì 17 Ottobre

Torino – La XXII edizione – autunno 2017 dei Concerti di S. Pelagia organizzati dall’Opera Munifica Istruzione con gli allievi del Conservatorio di Torino, nella Chiesa di Santa Pelagia a Torino, prevede tre concerti.

La rassegna, che da oltre 20 anni si tiene in primavera, anche quest’anno ha  una prosecuzione autunnale. A partire dal 10 ottobre, per tre martedì consecutivi, alle ore 21.00, i giovani allievi del Conservatorio “G. Verdi” di Torino si esibiranno nel coro della chiesa di S. Pelagia, in via S. Massimo 21 Torino.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ingresso libero.

Ogni concerto sarà preceduto da una visita alla chiesa di S. Pelagia inserita in un itinerario tematico più ampio, organizzato da “Theatrum Sabaudie Torino”.

Info: https://www.arteintorino.com/a-spasso-con-theatrum/tour-a-torino/

Opera Munifica Istruzione organizza anche una serie di concerti per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Il primo è in programma sabato 14 ottobre dalle ore 16.45, nell’Aula Magna di Camera Fondazione per la Fotografia in via delle Rosine 14 a Torino.

I concerti “Musica Musica!” si ispirano alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un'esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento. In uno spazio accogliente adulti e bambini potranno ascoltare ed interagire con gli Insegnanti Aigam e i musicisti ospiti che suoneranno e canteranno per loro.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Ulteriori info: tel 011 817 89 68, informa.omi@gmail.com, www.santapelagia.it

17/10/2017 00:00