Concerti in chiesa in preparazione alla S. Pasqua 2017

venerdì 14 Aprile

Torino – – Mercoledì 5 aprile ore 21, Chiesa dello Spirito Santo – TORINO: Accademia del Santo Spirito I Responsori del Giovedì Santo di Haydn. Ensemble strumentale e Schola Gregoriana dell’Accademia del Santo Spirito . Roberto Stilo , violone , Luca Ronzitti , solista , Andrea Banaudi, organo e direttore. Riccardo Forte , voce recitante.

Giovedì 6 aprile ore 21, Chiesa di San Rocco – TORINO: Associazione Canonica e ResonareEnsemble Laura Lanfranchi , soprano, Lorenzo Battagion , baritono. Gruppo vocale Resonare . Marco Chiappero, direttore . Sara Musso e Maria Grazia Perello , duo pianistico Musiche di J. Brahms.

Venerdì 7 aprile ore 21, Chiesa di San Francesco – TORINO: Musici di Santa Pelagia e Compositori Associati Coro giovanile e di voci bianche della Scuola Musicale di Mondovì .AlbertoRainetti, organista , Maurizio Fornero, direttore . Musiche di Ortiz, Da Palestrina ,Grancini, Tartini, Galuppi . Le passioni : Sveva Martin , soprano, Michele Ravera, tenore , Andrea Stefenell, pianoforte. Musiche di Cherubini, Rossini, Haydn, Paisiello, Tosti, Jomme.

Sabato 8 aprile ore 21, Chiesa Corpus Domini – TORINO: Xenia Ensemble “Gioisci!” Adrian Pinzaru e EilisCranitch, violini MizuhoUeyama , viola , Claudio Pasceri , violoncello , Francesco Platoni , contrabbasso . Musiche di Rossini, Bloch, Gubajdulina , Bottesini.

Domenica 9 aprile ore 17, Chiesa della Misericordia – TORINO: Insieme Cameristico e Associazione Schubert Flavio Cappello , flauto, Paola Sales , fagotto, SvetlanaFomina , violino I, Laura Betolino, violino II, Massimo Barrera , violoncello, Maria Luisa Martina , clavicembalo .Coro Giudo D’Arezzo , direttore : Riccardo Naldi. Musiche di J. Chr. Bach, Vivaldi, Scarlatti, J. S. Bach.

Lunedì 10 aprile ore 21, Oratorio di San Filippo – TORINO: Accademia dei Solinghi “ Miserere per Soli, Coro e Orchestra”. Accademia dei Solinghi, organo e direttore Rita Peiretti , Angelo Manzotti, soprano, Angelo Galeano, controtenore. Coro Roberto Goitre , direttore Corrado Margutti . Carlo Roncaglia , voce recitante . Musiche di Baldassare Galuppi (manoscritto presso la Biblioteca Nazionale di Torino – Giordano 73).

Martedì 11 aprile ore 21, Chiesa San Lorenzo – TORINO: MerkurioProgetti Musicali “StabatMater” : Marco Andorno, Francesco Micca , Lodovico Bordignon , Sebastiano Amadio . Lucia Giordano, voci , regia Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone , direzione musicale Antonella Talamonti , produzione FaberTeater

Mercoledì 12 aprile ore 21, Chiesa SS. Annunziata – TORINO: Fiarì Ensemble+ Rive Gauche Concerti “ Sonate intorno alla Passione”. Paolo Volta , violino, Massimo Barrera , violoncello , Gianfranco Montalto , organo Musiche di Corelli, Bach, Vivaldi . “ Consolazione Riflessioni in musica sugli ultimi giorni”. Il Duo Alterno: Tiziana Scandaletti, soprano, Riccardo Piacentini, pianoforte e foto-suoni . Musiche di Casella , Piacentini , Tosti.

Giovedì Santo 13 aprile ore 21, Cappella dei Mercanti –TORINO: Associazione Culturale Mythos “LaudateDominum “ La Rossignol : Elena Bertuzzi, soprano, Roberto Quintarelli , contraltista , flauti diritti, Matteo Pagliari, traversa , flauti diritti, Francesco Zuvadelli , organo positivo , Domenico Baronio, chitarrino, colascione . Musiche di Orologio, Ancina ,Tye, Cima ,Razzi, Ortiz, Merula, Calci , Pfendner, Cesare , Rossi, Riccio, Falconiero, Monteverdi, Coperario.

Venerdì Santo 14 aprile ore 17, Chiesa San Domenico, TORINO – Preludio Ensemble e Musica&Artisti “Requiem”di W.A. Mozart per soli e pianoforte a quattro mani . Stefania Bergera, soprano, Elisa Barbero , mezzosoprano, Mattia Pelosi, tenore. Gabriele Bolletta , basso.

Organizzazione: Coordinamento Associazioni Musicali di Torino in collaborazione con Fondazione per la Cultura- Mito, Settembre Musica, Città di Torino.

14/04/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti