Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Concerto lirico alla Cappella dei Mercanti con l’associazione Musicaviva

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 18 Giugno

Torino – L’associazione musicale culturale Musicaviva organizza domenica 18 giugno 2017 ore 18.00, presso la Cappella dei Mercanti, in via Garibaldi 25 a Torino, un concerto lirico di fine masterclass tenuta dal maestro Marcello Lippi, baritono.
 
Entrata libera. Gradita un’offerta.
 
Per info: 3392739888, e-mail: musicaviva.to@gmail.com, sito: www.associazionemusicaviva.it.
 
L'Associazione Musicaviva sempre nell'intento di promuovere la musica e soprattutto i giovani professionisti, organizza nelle giornate del 16-17-18 giugno presso la prestigiosa Cappella dei Mercanti, Via Giuseppe Garibaldi, 25 Torino una masterclass internazionale di interpretazione e canto lirico, tenuta dal Maestro Marcello Lippi, alla quale parteciperanno cantanti professionisti di diverse e svariate nazionalità. Al concerto finale dei selezionati, che avrà anche una funzione di audizione, parteciperanno a parte la Direzione Artistica dell'Associazione Musicaviva per Torinomusica, altri Direttori Artistici di importanti enti lirici e musicali come il Maestro Guido Maria Guida per l'Accademia Corela Stefano Tempia, il Maestro Mauro Pagano per Cengio in Lirica, il Maestro Franco Giacosa per l'Ente Lirico Tedesco Opera Classica Europa.
 
Marcello Lippi, baritono. Nato a Genova, si è diplomato presso il conservatorio Paganini; ha quindi proseguito i suoi studi di tecnica vocale con Fernando Bandera, Tristano Illersberg e Giuseppe Murmura. E’ anche laureato in lettere moderne presso l’Università degli studi di Genova. La sua carriera comincia nel 1988 con La notte di un nevrastenico e I due timidi di Nino Rota e subito debutta a Pesaro al Festival Rossini in La gazza ladra e La scala di seta. In seguito canta in Italia e all’estero in numerosi teatri d’opera. Dal 2004 al 2009 ha ricoperto l’incarico di Direttore Artistico e Sovrintendente del Teatro Sociale di Rovigo. È stato fino a dicembre 2016 il direttore artistico della Fondazione Teatro Verdi di Pisa.

18/06/2017 18:00
18/06/2017 18:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti