Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Connected World”: come trasmettere i valori fondanti della convivenza nell’era digitale?

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 22 Maggio

Torino – Lunedì 22 maggio 2017, dalle 18 alle 20, presso l’Auditorium ATC in corso Dante 14 a Torino, viene presentata una delle prime concrete risultanze del progetto Core Values, cioè il libro di Padre Philip Larrey intitolato «Connected World», nel quale l’autore dialoga con i leader dell’industria, per comprendere come la tecnologia stia modellando il tessuto profondo della nostra società.

Presenta la serata Bruno Geraci, docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino.
Parteciperanno:
Don Luca Peyron, direttore Pastorale Universitaria
Riccardo Ghidella, presidente UCID Piemonte
Giovanni Quaglia, presidente Fondazione CRT
Emilia Grazia Costa, RAI Pubblicità Progetti Speciali e Nuove Tendenze
Paolo Zanenga, Diotima Society
Vincenzo Ilotte, presidente Camera di commercio di Torino
 
Sarà presente l’autore
 
Cosa è Core Values
Dalla collaborazione fra la Segreteria per la Comunicazione della Città del Vaticano, la Pontificia Università Lateranense e l’associazione La Tela Digitale nasce Core Values, un progetto che si propone di capire come, nella società moderna, investita da una vera e propria trasformazione digitale, sia possibile trasmettere i valori fondanti dell’umana convivenza.
 
Quando
Il primo evento Core Values si è svolto a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense, riunendo alcuni dei leader mondiali, nell’ambito della pubblicità, della comunicazione e delle nuove tecnologie digitali.
Il secondo Core Values avrà luogo, sempre presso la Pontificia Università Lateranense, il 13 ottobre 2017 con il proposito di riunire 500 rappresentanti del mondo della cultura e del business per invitarli a discutere e a confrontarsi, con altri importanti leader mondiali, sempre sul tema della trasmissione dei Valori nell’era digitale.
 
Core Values Local
Dal 2017 Core Values si propone di portare le proprie tematiche anche a livello territoriale, con l’organizzazione, in città selezionate, di eventi che coinvolgeranno i rappresentanti locali della Chiesa, del mondo del business e della cultura.
 
Per ulteriori info: http://core-values.org/it, marco.frattini@core-values.org

22/05/2017 18:00
22/05/2017 18:00
Altro, Appuntamenti