Convegno diocesano per la XXV Giornata mondiale del Malato

sabato 11 Febbraio

Torino – «Stupore per quanto Dio compie». È il tema della XXV Giornata Mondiale del Malato dell’11 febbraio 2017 che la diocesi di Torino celebra con un convegno e la Messa al Santo Volto. Il convegno, sabato 11 febbraio 2017, si apre alle 9 presso il Centro congressi Santo Volto (via Borgaro 1) con la testimonianza di una persona malata e la relazione introduttiva dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia. Segue l’intervento di don Luciano Gambino, assistente religioso presso l’ospedale San Luigi di Orbassano, sul tema «Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente (Lc 1,49)».

La seconda sessione si apre alle 11.15 con una tavola rotonda, moderata da Domenica Genisio, presidente della IV Commissione sanità e servizi sociali del Comune di Torino, con interventi di medici e persone che vivono la malattia e la disabilità. Conclude il convegno, alle 12.45, don Paolo Fini, direttore della Pastorale della Salute della diocesi.

Alle 16 l’Arcivescovo, nella chiesa del Santo Volto, presiede la Messa a cui sono invitati in particolare ammalati, assistenti religiosi, ministri straordinari della Comunione, operatori sanitari e pastorali del mondo della salute.

Per informazioni: Ufficio pastorale della Salute, tel. 011.5156360, mail salute@diocesi.torino.it.

11/02/2017 09:00
Ambiti pastorali, Appuntamenti