Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Corsi di avviamento alle arti marziali a cura dell’associazione “L’araba fenice”

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 28 Settembre

Torino – La compagnia di danza “L’araba fenice“ – associazione culturale di promozione sociale – propone da giovedì 28 settembre 2017 corsi di avviamento alle arti marziali: karatè, judo e taekwondo per bambini, ragazzi e adulti presso il centro fitness “Evergreen” in via Desana 18 a Torino.

Le arti marziali spesso sono immaginate come violente e portatrici di aggressività e prepotenza. In realtà sono discipline con un percorso ben preciso, sono soprattutto un’occasione di socializzazione e incontro oltre che di crescita personale. Le arti marziali portano ad un equilibrato sviluppo della combinazione di forza, velocità ed equilibrio attraverso l’uso delle mani, braccia e gambe come strumenti di percussione.

I vantaggi sono per tutte le fasce d’età: i più giovani impareranno il rispetto delle regole e la conoscenza dei propri limiti fisici al contempo acquisiranno coscienza e forza di carattere. Per gli adulti i benefici saranno ben evidenti nell’autostima e nel fisico con accrescimento della massa muscolare, della coordinazione, della resistenza alla fatica. Con le arti marziali si impara a controllare e controllarsi, governando la paura e guidando la forza.

“Evergreen” vuole essere una palestra per tutti coloro che hanno voglia di un luogo sereno dove allenarsi, in un ambiente “famigliare” e per la “famiglia”.
 
Il Centro osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 mentre il sabato fino alle ore 17. Per ulteriori informazioni: 3388706798.

28/09/2017 00:00
28/09/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti