Corso sull’Islam a cura del Centro Peirone e dell’Ufficio scuola diocesano

martedì 10 Gennaio

Torino – Il Centro Peirone e l’Ufficio scuola diocesano collaborano per l’organizzazione di un corso culturale di base sull’Islam che si svolge dal 10 gennaio al 7 febbraio 2017, il martedì dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede del Centro Peirone (via Mercanti 10 a Torino). Nei cinque incontri – il primo sarà presso l’Aula Artistica del Seminario metropolitano in via XX settembre 83 a Torino– si intende fornire nozioni sulle diverse culture islamiche e confrontarle al bisogno con le istituzioni giuridiche e culturali italiane dove i migranti si inseriscono: si parlerà del Corano, dell’etica islamica, del jihad; con relatori competenti e tramite discussioni e approfondimenti.

Iscrizione obbligatoria via mail all’indirizzo info@centro-peirone.it entro il 6 gennaio (quota d’iscrizione 20 euro).

10/01/2017 00:00
Ambiti pastorali, Appuntamenti