Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Creatori delle proprie idee: tre falegnami ospiti a “Punto di partenza”

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 8 Maggio

Pinerolo – Lunedì 8 maggio 2017 alle 20.30, al Circolo Sociale in Via del Duomo 1 a Pinerolo, la rassegna “Punto di partenza” ospita “i tre falegnami”: Omar Barbero, Giuseppe Bruno, Mario Moro, e il loro divano, simbolo della passione per la loro attività, della loro unità mentale e del desiderio di sperimentare e di rompere gli schemi, di sovvertire le regole, di raccontarsi in modo ironico con azioni di provocazione artistica.
Le acrobazie musicali della serata sono affidate al De Marco/Concas Blues Duo che, ancora una volta, condurrà lontano con brani country e blues, e con quei ritmi che chitarra, voce e cajon sanno mescolare così bene. Ingresso gratuito.
 
 
Il progetto “I tre falegnami” nasce dalla volontà di tre amici-colleghi-falegnami Omar Barbero Giuseppe Bruno e Mario Moro. Nel 2016 il loro divano è stato protagonista alla Rassegna dell'Artigianato di Pinerolo e con le loro creazioni hanno partecipato alla Mostra Nazionale dell'Artigianato di Saluzzo. Le loro installazioni sono comparse a sorpresa negli incroci, i loro mobili si sono materializzati nei viali, nelle piazze, in parchi e giardini.
 
I tre falegnami racconteranno cosa succede se un “divano in mezzo a un incrocio” entra nella tua vita, cosa accade di divertente e di imprevedibile, come sono stati accolti dagli amici e dai media i loro messaggi di provocazione artistica, come può cambiare il mondo dell'artigianato se si sovvertono le regole e si vive con intensità la propria passione, cosa significa sentire sotto le proprie mani una materia malleabile, concreta, naturale come il legno.
 
Prosegue fino a giugno 2017 “Punto di partenza – piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi”, la serie di eventi realizzata dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo.
Lo scopo di Punto di partenza è il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze, sotto forma di piccoli spettacoli, dalla viva voce dei protagonisti. Un tema diverso viene proposto ogni settimana. Architettura, ambiente, musica, viaggi, lettura ad alta voce, fotografia, scrittura sono alcuni degli argomenti in programma.
Al termine di ciascun incontro, dopo il buffet gentilmente offerto da Bonifanti, al pubblico viene distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.
 
I dettagli degli appuntamenti sono pubblicati sulle pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza.
 
Per ulteriori info: www.yowras.it

08/05/2017 20:30
08/05/2017 20:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti