Martedì 25 novembre 2025 alle ore 18, presso il Coro di Santa Pelagia, in Via San Massimo 21 a Torino, si tiene l’incontro «Crescere, dalla beta alla zeta».
Le emozioni sono la prima lingua dell’essere umano e, spesso, la più dimenticata nei contesti educativi. Insegnare oggi significa tornare a dare spazio al sentire: alla consapevolezza, all’empatia, alla capacità di ascolto profondo.
Questo primo incontro, con il contributo di due figure che hanno dedicato la loro vita alla narrazione per l’infanzia e alla costruzione di immaginari sensibili e inclusivi, esplora l’educazione emotiva come risorsa per creare ponti tra generazioni, per nutrire la fantasia come competenza educativa, e per costruire comunità scolastiche più sane, aperte e capaci di relazione autentica.
Intervengono:
– Mussi Bollini, autrice e produttrice televisiva italiana, da sempre impegnata nella narrazione educativa
– Bruno Tognolini, scrittore per l’infanzia, poeta e artigiano di parole che uniscono
Introduce Carlotta Salerno, assessora all’Istruzione del Comune di Torino
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK.
Progetto realizzato da Forme in Bilico APS, con il patrocinio della Città di Torino – Servizi Educativi e con il sostegno di Fondazione OMI.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’accessibilità, tel.011.8178968, info@operamunificaistruzione.it, www.operamunificaistruzione.it
