“Ctrl-z”: secondo appuntamento con le catechesi in arte di Catartico

domenica 15 Gennaio

Torino – Domenica 15 gennaio 2016 alle 16 presso la Parrocchia Madonna di Campagna di Torino (via Cardinal Massaia 98) si tiene il secondo appuntamento con le catechesi in arte di Catartico. «Ctrl-z» fa proprio riferimento al comando del computer che permette di tornare indietro di una mossa, by-passando l’errore commesso o ripristinando come con un colpo di bacchetta magica la versione precedente. Tasto che nella vita reale non c’è… la vita la si vive sempre in diretta, la si scrive sempre in bella copia, una brutta copia equivarrebbe ad una “brutta vita!”

Nei momenti in cui vorremmo dire “ora basta” e vorremmo avere a disposizione il comando «ctrl-z», un rewind indolore, un ripristinare a quando si stava meglio… ecco che la vita invoca realtà e il Signore sembra invitarci a prendere forza per trovare il modo per attraversare la prova… e sembra che la via sia uscire da se stessi, e da quello stato depressivo, per stare alla sua presenza.

Solo il Signore può premere il ctrl-z per un santo rinascere dall'alto, che traduce in altri termini il concetto di conversione: “Ritornate a me con tutto il cuore!”

CATARTICO – CATechesi in ARTe ICOnica è un progetto catechetico a cura dei Frati Cappuccini del Piemonte, dell'Associazione Culturale Midrash e della Pastorale Giovanile di Pinerolo.

Attraverso musica, canto, danza, arte visiva e teatrale, si propone di articolare i cinque sensi attorno alla parola di Dio, per rinascere dall'Alto.

Per ulteriori info: http://www.madonnadicampagna.com/catartico; parr.madonna.campagna@diocesi.torino.it, tel. 011.252069

15/01/2017 16:00
Parrocchie, Appuntamenti