Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
19 Maggio 2017

“Da Palestrina a Britten, quattro secoli di musica sacra”, concerto a nella chiesa del Borgo Vecchio di Avigliana

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 28 Maggio

Avigliana (TO) – Nell’ambito di “Avigliana … insieme” – Stagione di concerti 2017, domenica 28 maggio 2017 ore 16, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto “Da Palestrina a Britten, quattro secoli di musica sacra”.
Si esibisce la Corale civica Musicainsieme della Città di Chieri, direttore Andrea Damiano Cotti.
 
La Corale, fondata dal Maestro Sandro Cotti nel 1985, ha tenuto numerosi concerti collaborando con solisti, orchestre e gruppi strumentali, presentando il vasto repertorio studiato che spazia dal 1500 a tutto il novecento. La formazione del coro si evolve di anno in anno e le varie sezioni, soprani, contralti, tenori e bassi, si compongono di conseguenza.
Il Direttore, nato nel 1985, si è diplomato in Direzione di Coro e in Composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Torino col massimo dei voti. Nel 2013 ha conseguito, con lode, la laurea in Lettere. Le sue musiche sono eseguite in Italia e all’estero ed è risultato vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerose rassegne concertistiche di rilievo nazionale ed attualmente prosegue i suoi studi presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma.
 
La prenotazione su www.valsusabooking.it garantisce i posti riservati nelle prime file.
 
Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.
 
L’ingresso è libero.
 
La Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, che ospita anche una collezione di statue a carattere religioso dell’artista Elsa Veglio Turino, si trova nel centro storico di Avigliana ed è raggiungibile, tramite una breve e piacevole passeggiata, dalla stazione dei treni che alla domenica partono da Torino Porta Nuova ogni mezz’ora circa. Per chi arriva in auto si consiglia di parcheggiare nel piazzale Don Germena (segnalato come posteggio da tutti i navigatori satellitari) e da lì raggiungere la chiesa a piedi (cinque minuti di percorrenza in salita). Per informazioni: 3381213863.
 
Altre info: www.vitaepace.it, Youtube https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

28/05/2017 16:00
28/05/2017 16:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti