In occasione della XXIV Giornata del Sollievo, la Città di Torino e l’ASL Città di Torino promuovono un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo «Dare sollievo oggi: dialoghi sulla cura». L’evento, organizzato dalla Rete locale di Cure Palliative, si terrà giovedì 22 maggio 2025 alle ore 17 presso la Sala Colonne di piazza Palazzo di Città 1 a Torino.
Il programma prevede i saluti istituzionali del vicepresidente vicario del Consiglio Comunale di Torino, Domenico Garcea, e del direttore generale dell’ASL Città di Torino, Carlo Picco. A seguire, una tavola rotonda vedrà il contributo di voci diverse che si confronteranno sul tema della cura in un’ottica multidisciplinare.
Tra i relatori: il giornalista de «La Stampa» Marco Accossato, il medico Giuseppe Naretto dell’ASL Città di Torino, l’antropologa e psicologa Cristina Vargas della Fondazione Fabretti, don Paolo Fini dell’Arcidiocesi di Torino e Daria Basso, madre di un paziente.
L’incontro rappresenta un’opportunità di dialogo tra professionisti, istituzioni e cittadini per approfondire il senso del prendersi cura, in particolare nei momenti di maggiore fragilità.
È richiesta la conferma di partecipazione via email all’indirizzo: davide.spezzatti@aslcittaditorino.it