L’Associazione Pro Beatificazione fratel Luigi Bordino, nell’anno in cui ricorre il decennale della beatificazione (2 maggio 2015), organizza una tavola rotonda dal titolo “Dicono di lui”. L’incontro vedrà la partecipazione e il racconto di alcune persone che hanno conosciuto in vita fratel Luigi e cercheranno di tratteggiare alcuni aspetti del religioso che, da Alpino, ha partecipato alla Campagna di Russia e successivamente ha consacrato la propria vita a Dio, a beneficio delle persone bisognose al Cottolengo.
La lettura di testi e l’ascolto di alcuni brani musicali arricchiranno il racconto delle esperienze. L’evento è in programma sabato 18 ottobre 2025 a Bra presso la Casa Cottolengo con ingresso in via Fratelli Carando 28, con inizio alle ore 17. L’incontro sarà moderato dallo scrittore castellinaldese Tiziano Gaia. Interverranno:
- Michael Isnardi, pronipote del Beato,
- sr. Annamaria De Rossi, suora cottolenghina,
- don Lino Piano, già padre generale della Piccola Casa e
- fratel Ernesto Gada, fratello cottolenghino.
Per ulteriori info: tel 011.5225093, facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100093955575228, mail: info@fratelluigibordino.it, sito: www.fratelluigibordino.it