Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Edizioni Gruppo Abele: incontri con gli autori del mese di marzo

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 11 Marzo

Torino – Marzo ricco di appuntamenti in compagnia degli autori e tanti ospiti delle Edizioni Gruppo Abele che accompagneranno il pubblico nell'approfondimento di temi importanti.

7 marzo 2017 ore 18: Alberto Gaino presenta il suo libro «Il manicomio dei bambini» a Binaria – Centro commensale (via Sestriere 34, Torino).
Con lui dialogano Fredo Olivero (Pastorale migranti, Torino) e Ugo Zamburru (psichiatra, Dipartimento di salute mentale territoriale, Torino). Modera Mario Berardi, giornalista, e partecipa all’incontro anche Angelo, la cui storia è raccontata nel libro.
 
10 marzo 2017 ore 20 la Casa del Quartiere in via Morgari 14 (Torino) ospita l’appuntamento con Elisabetta Grande. Insieme all’autrice partecipano la senatrice PD Nerina Dirindin e Marianna Filandri, ricercatrice all’Università degli Studi di Torino, per parlare di welfare, povertà e disoccupazione in Italia e negli USA grazie al libro «Guai ai poveri – La faccia triste dell’America».
 
11 marzo 2017 ore 17 a Binaria – Centro commensale (via Sestriere 34, Torino) Sofia Gallo e Fuad Aziz presentano il loro libro «Vedo un mondo di colori» nell’ambito de «La fabbrica delle storie». La seconda edizione della «Fabbrica delle Storie», festival della letteratura di impegno sociale, promosso da Gruppo Abele e Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, con il contributo della Regione Piemonte, si svolge a Binaria – centro commensale dall’11 al 26 marzo 2017. Tra le iniziative in programma, sabato 11 marzo, Sofia Gallo e Fuad Aziz
 
Per ulteriori info: edizioni@gruppoabele.org, www.edizionigruppoabele.it, tel. 0113859500 

11/03/2017 00:00
11/03/2017 00:00
Altro, Appuntamenti